Clenbuterolo nel bodybuilding: decorso, dosaggio ed effetti collaterali A proposito di steroidi anabolizzanti senza abbellimenti e miti

Clenbuterolo nel bodybuilding: decorso, dosaggio ed effetti collaterali A proposito di steroidi anabolizzanti senza abbellimenti e miti

Il clenbuterolo, venduto in Italia come Monores ed in altri paesi come Spiropent, è un agonista β2 a lunga durata d’azione particolarmente potente, usato nel trattamento dell’asma. Oltre a svolgere l’attività antiasmatica, questa sostanza aumenta la frequenza cardiaca e favorisce il dimagrimento agendo anche sui recettori β3. I recettori β3 sono presenti nel tessuto adiposo e la loro attivazione determina la lipolisi dei grassi. Questo
costringe il tuo corpo a utilizzare le riserve di grasso immagazzinate per
produrre energia.

Cosa prendono i culturisti per gonfiare i muscoli?

Il Synthol viene usato dai culturisti per migliorare il volume di polpacci, bicipiti, tricipiti o deltoidi. Il risultato estetico è però sgradevole e palesemente artificiale: i muscoli gonfiati con il Synthol sono privi di dettagli e decisamente sproporzionati rispetto al resto del corpo.

Per ottenere il Clenbuterolo in farmacia, viene venduto sotto diversi nomi ma il più famoso è il Monores, bisogna assolutamente avere la ricetta medica. In un esperimento fatto da noi su dieci farmacie, entrando e chiedendo il Monores in quanto affetti da Asma, sprovvisti pct-info di ricetta alcuna, otto di esse ce lo hanno venduto senza battere ciglio. Queste farmacie hanno venduto del doping ma soprattutto una sostanza molto pericolosa senza nessun controllo. Continua la nostra inchiesta sul doping da banco utilizzato soprattutto per dimagrire.

Perdita di grasso

Sono stati i  Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo lungo le strade della Capitale, ad imbattersi in alcuni personal trainer e appassionati di body building trovati in possesso di sostanze dopanti. Eseguire sempre il ciclo di Clen consigliato per ottenere i massimi risultati e minori effetti collaterali. Se non sapete come eseguire un ciclo di Clen corretto, affidatevi alla consulenza gratuita di un esperto di coaching .

La maggior parte della gente inizia con un dosaggio da 20 µg il primo giorno, per permettere al corpo di abituarsi alla nuova sostanza. Dopodiché, si può lentamente aumentare e aumentare il dosaggio giornaliero fino a 140 µg (nel giro di una settimana). Tuttavia, ascolta costantemente il tuo corpo e starai alla larga da ogni effetto collaterale negativo.

Profili farmacologici

Il Clen non è utile per la crescita della massa muscolare, ma può aggiungere massa muscolare magra o prevenire i tessuti muscolari durante un ciclo di taglio. Il clenbuterolo è un ottimo uso di steroide per i bodybuilder di livello principiante, intermedio e avanzato che desiderano intensificare i rispettivi programmi di allenamento di massa. Clen stimola la crescita muscolare aiutando anche con un rapido recupero da stiramenti e lesioni muscolari.

Tuttavia, è approvato e utilizzato nella maggior parte degli altri paesi del mondo. Alcuni ipotizzano che l’unico motivo per cui il clenbuterolo non è mai stato approvato dalla FDA degli Stati Uniti è dovuto al fatto che non è necessario. Esistono molti altri farmaci correlati, strettamente correlati che sono già approvati per l’uso negli Stati Uniti.

Modalità d’uso e posologia

La stessa dose di clenbuterolo cloridrato può effettivamente mantenere il metabolismo revocato per un massimo di cinque settimane. Certo, entro la quinta settimana sarà minimo in quanto il corpo si adatta sicuramente. A causa della capacità del corpo di adattarsi, è necessario apportare necessariamente degli adattamenti. Esamineremo gli aggiustamenti, i piani di dosaggio e i piani totali di utilizzo nel clenbuterolo nella sezione amministrazione.

  • L’acero era popolare e cominciò ad essere usato come agente brucia grassi.
  • Ad esempio, uno studio su persone con insufficienza cardiaca cronica, trattate con 80mcg di clenbuterolo al giorno, ha rilevato un aumento della massa muscolare e della forza muscolare, associato a una concomitante diminuzione della massa grassa.
  • Anche se non può essere dichiarato ufficialmente, le voci dicono che star del calibro di Britney Spears, Victoria Beckham e Lindsey Lohan usano attivamente Clenbuterolo per ottenere un corpo snello e ben tonificato.
  • La definizione dello schema terapeutico spetta al medico dopo aver attentamente valutato lo stato di salute generale del paziente e la gravità del suo quadro clinico.

Alcuni potrebbero ritenere accettabili 140mcg al giorno, in particolare alcuni uomini, ma nessuno dovrebbe superare il limite di 140mcg al giorno se vogliono evitare danni cardiaci. Indipendentemente dalla dose totale o dal piano d’uso che si utilizza, l’uso di clenbuterolo deve essere mantenuto per non più di 16 settimane di utilizzo totale. 16 settimane di utilizzo totale all’anno dovrebbero essere la tua guida.

Sovradosaggio di Clenbuterolo

Occorre comunque estrema cautela e supervisione medica, considerata la potenza del farmaco. I recettori beta 2 adrenergici, tuttavia, non sono presenti soltanto a livello respiratorio; ciò spiega gli altri effetti del farmaco, inclusi quelli collaterali. Tali recettori si trovano ad esempio anche nella muscolatura liscia gastrointestinale, delle coronarie e dei grandi vasi che irrorano la muscolatura scheletrica. Tuttavia, il suo utilizzo venne ben presto messo al bando poiché i metaboliti del clenbuterolo hanno prodotto molti casi di intossicazione, con sintomatologia caratterizzata da tremori, tachicardia, mialgia, irritabilità e cefalea.

Come va preso il Monores?

Normalmente: 2 misurini al mattino e 2 misurini alla sera. Nel corso del trattamento per periodi prolungati la dose può essere ridotta ad 1 misurino al mattino ed 1 misurino alla sera. 1/4 di misurino di 0,4 mg/100 ml Sciroppo, corrispondente a 2,5 mL (prima tacca dal basso), contiene 10 mcg di Clenbuterolo.

Quindi mandano giù altre pillole di Clenbuterolo per controbilanciare l’effetto, e si espongono a pericoli indesiderati. Un altro aspetto a cui devi prestare molta attenzione è l’idratazione. Non bere abbastanza acqua durante l’uso di Clenbuterolo può portare a gravi crampi muscolari e in alcuni casi anche a squilibrio elettrolitico.

Monores

I gravi effetti collaterali del clenbuterolo includono ipertensione, battito cardiaco irregolare, tremore e persino panico. Alcuni studi hanno anche dimostrato che l’abuso di clenbuterolo può anche portare a ipertrofia cardiaca, che potrebbe potenzialmente portare alla morte. È molto possibile usare questo composto senza tali effetti, ma come per tante cose nella vita richiederà un uso responsabile e una comprensione approfondita di Clenbuterolo. Il clenbuterolo cloridrato è un simpaticomimetico che agisce sul sistema nervoso simpaticomimetico.

Cosa usano i culturisti per gonfiare i muscoli?

Il Synthol viene usato dai culturisti per migliorare il volume di polpacci, bicipiti, tricipiti o deltoidi. Il risultato estetico è però sgradevole e palesemente artificiale: i muscoli gonfiati con il Synthol sono privi di dettagli e decisamente sproporzionati rispetto al resto del corpo.

I risultati sono ancora più eccellenti se abbinati a programmi di allenamento e dieta adeguati. Il Clen non è adeguato per la crescita della massa muscolare, né aiuta a far apparire le dimensioni e il tono muscolare, ma può rimuovere efficacemente il grasso corporeo in eccesso senza perdere massa muscolare. È stato scoperto relativamente di recente, ma è entrato immediatamente nel campo visivo dell’ambiente sportivo.

Clenbuterolo per dimagrire

Il clenbuterolo è generalmente considerato sicuro se usato nei dosaggi raccomandati e sotto la supervisione di un medico. Tuttavia, può causare alcuni effetti collaterali gravi se usato in dosi elevate o per lunghi periodi di tempo. Alcuni degli effetti collaterali più comuni del clenbuterolo includono nausea, vertigini, tremori, aumento della frequenza cardiaca e insonnia. Inoltre, il farmaco può causare un aumento della pressione sanguigna e può essere pericoloso per chi soffre di patologie cardiache.

Come agisce il clenbuterolo?

Meccanismo d'azione MONORES ® – Clenbuterolo

La contestuale azione fluidificante sulle secrezioni muco nasali, rende il muco sensibilmente più fluido, facilitandone così l'eliminazione attraverso la clearance muco ciliare, e migliorando ulteriormente le capacità ventilatorie del paziente.